Cascina Lago Scuro – Il gioco dell’oca

ILLUSTRARE A MANO, UN VALORE DA NON PARAGONARE CON LA TECNOLOGIA

La sfida non è utilizzare bene la tecnologia, ma ricordarsi che il valore artistico del genio umano è bene prezioso e insostituibile, che non va paragonato con elaborati di intelligenza artificiale.

Cascina Lago Scuro è un luogo magico, dove si percepisce un’energia distante dal mondo come lo conosciamo in Nord Italia. 

Per questo motivo abbiamo deciso che parte dello studio grafico dovesse riportare all’emozione bambina, fanciullesca e autentica, che si intreccia con pranzi di famiglia, farina sulla tavola per la pasta fatta in casa, voci canticchianti di nonne ai fornelli e immancabili giochi “antichi”. Da qui l’idea di ricreare il vero gioco dell’oca, quello di quando eravamo piccoli, con tutte le illustrazioni che raccontano il mondo fiabesco di Cascina Lago Scuro.

Da Jaguares difendiamo valori artistici di illustratori in carne ed ossa. In base all’idea creativa collaboriamo con numerosi disegnatori in grado di assecondare il nostro gusto con il giusto stile. Sta a noi scegliere la “matita” perfetta per il progetto: illustrare è raccontare e proprio come nel mondo del tatuaggio non è detto che un bravissimo illustratore sia in grado di spaziare in tutti gli stili estetici.

In questo caso abbiamo scelto uno stile raffigurativo, dettagliato ma non realistico, che racconti con simpatia ma autenticità i tantissimi soggetti della cascina, dal nonno in bicletta al cagnolone “Crusca”!

Una volta completata l’illustrazione abbiamo stampato dei meravigliosi canovacci in cotone organico
Disponiamo di un nostro laboratorio di personalizzazione di abbigliamento.

La tecnica che abbiamo utilizzato in questo caso è DTG, cioè una stampa diretta su tessuto che riproduce con una fedeltà assoluta i dettagli e le sfumature della grafica.

Questa tecnica si può utilizzare su t-shirt, felpa, borse shopper e canovacci, e non richiede un quantitativo minimo di pezzi!

Quando da Jaguares parliamo di consulenza intendiamo la cura per il dettaglio in ogni piccolo accessorio. 
In questo caso il gioco dell’oca di Cascina Lago Scuro è stato stampato su cotone organico, le pedine e i dadi sono realizzati in legno e vernici naturali. Il packaging è realizzato da noi con cartone riciclato, la fascia stampata, cordonata e chiusa a mano.

Se hai un progetto in mente, se stai cercando un’illustrazione autentica e unica per il tuo brand, azienda o business, se hai bisogno di consulenza e supporto per packaging, stampa su cotone o abbigliamento, contattaci!

Date: